Il Progetto
GUARDIACIVICA: Associazione per la difesa dei Cittadini Utenti Consumatori
dimmidove: il circuito per la promozione dei Comuni Italiani
"La sponsorizzazione Etica"
I Comuni entrano gratuitamente nel circuito del Marketing Territoriale Italiano finanziato con il metodo delle "sponsorizzazioni". Il progetto è denominata "Adotta un Comune" ed è stato scritto da GUARDIACIVICA (Associazione Cittadini Utenti Consumatori) per lo sviluppo e la difesa dei territori e delle Comunità locali .
La realizzazione del progetto è stata affidata al circuito dimmidove.
I comuni si promuovo utilizzando strutture e servizi di Marketing Territoriale i cui costi vengono sostenuti da aziende private che decidono di "sponsorizzare" il Comune stesso. Gli sponsor vengono procurati direttamente dal circuito dimmidove mediante i propri fundraiser, professionisti formati specificatamente per la raccolta delle risorse necessarie al funzionanmento di tutto il sistema.
dimmidove ha creato una struttura operativa stabile, mettendola a disposizione dei Comuni, delle Province, delle Regioni, dei Patti territoriali, degli operatori economici, delle associazioni di ogni tipo e dei Cittadini Italiani, per lo sviluppo economico dei territori locali, la promozione continua, lo sviluppo dell'albergo diffuso in ogni Regione, il marketing territoriale locale e Regionale, la promozione dei prodotti tipici, la promozione dell'artigianato, il marketing turistico.
I Comuni Italiani possono aderire alla operazione denominata "ADOTTA UN COMUNE" affiliandosi a dimmidove, il circuito del Marketing territoriale Italiano per la promozione dei territori, delle tipicità e dell’accoglienza dei territori locali. L'operazione viene interamente finanziata con il metodo della Sponsorizzazione, fortemente consigliato dal dipartimento della Funzione Pubblica e realizzato da dimmidove.
Il circuito realizzato da dimmidove è in realtà un inedito e complesso strumento di Marketing territoriale, per mezzo del quale si difende l’identità nazionale dei territori, delle produzioni tipiche, delle culture locali, delle bellezze naturali e dell’enorme patrimonio storico ed artistico che l’Italia può vantare nei confronti del mondo intero