Strutture ed attività
• IL PORTALE UNICO CENTRALE DI RIFERIMENTO – www.albergodiffuso.dimmidove.it. Da questo portale internet parte ogni informazione e promozione verso gli Utenti
• CALL CENTER CENTRALIZZATO: 085 4714060 - 085 4714062Fax: 085 74884 Email: info@dimmidove.com
• LA REDAZIONE: implementa ed aggiorna continuamente tutte le informazioni fornite dagli attori del circuito (www.dimmidove.it)
• IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE UNICO CENTRALIZZATO ASSISTITO: è il sistema on line che permette di prenotare l’albergo, la pensione, la casa, l’agriturismo, il Bed e l’ostello che si desidera. Il sistema è monitorato e verificato continuamente dai tecnici specializzati e dalla redazione di dimmidove (www.albergodiffuso.dimmidove.it)
• 4C - Centro Commerciale e Culturale Cittadino: E’ il centro commerciale naturale rappresentato dall’insieme dei Commercianti, degli Artigiani, dei Produttori, degli Allevatori, degli imprenditori generici e degli operatori della Cultura presenti nel territorio del Comune, promosso da dimmidove e da Guardiacivica associazione difesa consumatori. E' strettamente connesso al sistema dell'accoglienza per uno scambio promozionale reciproco.
• LA RECEPTION: Il concetto di "reception" è naturalmente diverso a seconda che la struttura sia un albergo, un agriturismo, un Bed, un ostello o un appartamento privato. Gli addetti alla reception sono i responsabili della struttura stesse oppure, in caso di loro difficoltà, il call center di dimmidove che organizzerà il ricevimento
• E-COMMERCE dei prodotti tipici ed artigianali: è la gestione centralizzata del sistema commerciale telematico che permette di ordinare, pagare e ricevere a casa propria i prodotti desiderati. La redazione commerciale segue e gestisce tutti gli acquisti. (www.shopping.dimmidove.it)
• dimmiClub. Si iscrivono sia gli operatori che i Turisti-Utenti. Gli operatori avranno tutta una serie di servizi accessori per la loro azienda (finanziamenti per le ristrutturazioni, consulenze, assicurazioni, informatica, formazione……) mentre gli Utenti accumuleranno punti da spendere esclusivamente all’interno del circuito. (www.dimmidove.it/dimmiclub)
• GUARDIACIVICA difesa consumatori: certifica tutto il sistema e regola gli eventuali problemi insorti tra operatori e titolari dimmiClub (già soci Guardiacivica per iniziativa di dimmiClub) (www.guardiacivica.it)
• COMUNI: lo sportello del Consumatore. Per i Comuni affiliati che ne facciano richiesta, è possibile avviare uno sportello telematico di Guardiacivica per l’assistenza ai Cittadini-Consumatori. (www.guardiacivica.it)